Raccogliamo erbe, verdure e frutta dell'ambiente Artico.

La maggior parte degli ingredienti naturali che utilizziamo vengono raccolti nella natura norvegese nelle montagne e nelle valli settentrionali dove l’inquinamento non è un fattore.
Vogliamo tutti che i prodotti più puliti possibile entrino nel nostro corpo.
Nella Norvegia settentrionale il sole splende 24 ore al giorno in estate e contribuisce a un’energia unica assorbita dalla vegetazione. Trasferiamo quell’energia ai nostri prodotti.

Perchè usiamo ingredienti naturali.

Il corpo riconosce gli ingredienti come cibo.
La cosa più importante degli integratori alimentari e dei nutrienti è che sono di buona qualità e naturale, il che significa che sia l’intestino che le cellule possono riconoscere gli ingredienti come alimenti naturali.
Se il contenuto di un integratore alimentare non è naturale al 100%, non verrà utilizzato al massimo del suo potenziale nel corpo, poiché le cellule preferiscono qualcosa che possono riconoscere rispetto ai prodotti sintetici o naturali manipolati.

LA BIODISPONIBILITÀ DEGLI INGREDIENTI NATURALI

Ancor prima di parlare di integratori oggigiorno bisogna parlare di ambiente: origine del prodotto, luogo di raccolta delle materie prime, il processo di trasformazione, controllo qualità del prodotto finale che sarà quello che porterai dentro il tuo corpo. Se il contenuto di un integratore alimentare non è naturale al 100%, non sarà sfruttato al suo massimo potenziale nell’organismo, poiché le cellule preferiscono qualcosa che possono riconoscere rispetto ai prodotti sintetici o naturali manipolati.
La cosa più importante riguardo agli integratori alimentari naturali e alle sostanze nutritive è l’alta qualità, di modo che l’intestino e le cellule possano riconoscere le componenti come cibo.

L’EPIGENETICA CONTROLLA I TUOI GENI, QUINDI INFLUISCE SUL TUO BENESSERE

La scienza moderna mostra che il corpo umano è più influenzato dall’ambiente (impatto epigenetico) che dal patrimonio genetico.
Ciò ha effetti anche sulla capacità dell’organismo di assorbire le sostanze nutritive.

QUALE ARIA RESPIRIAMO CHE CIBO MANGIAMO

L’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo rappresenta uno dei principali problemi per la salute È un fatto noto che il suolo agricolo non è più ricco di nutrimento vitale come in passato.
Gli alimenti ottenuti con la forzatura intensiva richiedono l’uso di erbicidi, insetticidi, fertilizzanti chimici, che sono tutte sostanze nocive, al punto da causare degli squilibri nel sistema uomo-ambiente. Le sostanze attive, presenti in questi prodotti chimici, oltre che inquinare l’ambiente interagiscono con il nostro sistema biologico creando delle interferenze a livello metabolico.
Oggigiorno, purtroppo, non è così facile per la stragrande maggioranza di persone seguire una giusta alimentazione con cibo fresco, di ottima qualità e ricco di principi nutritivi. Questa carenza di nutrienti porta l’organismo a uno stato di alterazione funzionale “sub-ottimale” spesso molto al disotto del potenziale genetico. Questo stato sub-ottimale è diventato per molte persone “normale”, esponendole a un esaurimento delle risorse metaboliche ed energetiche. Conseguenza di tutto questo è la perdita della salute. Già da questi accenni si intuisce come in questi stati carenziali sia utile assumere integratori di qualità, sia per fornire riserva energetica (mitocondrio) sia per sostenere l’organismo nei momenti di maggior bisogno.
Naturalmente lo stile di vita e una sana alimentazione rimangono determinati per il benessere della persona.

PERCHE’ EPINUTRICS

EPINUTRICS è una gamma di integratori naturali al 100% prodotti rispettando le rigide normative nel nord della Norvegia. Gli ingredienti naturali di cui ci serviamo vengono raccolti in natura sulle montagne e nelle valli del nord dove il sole splende 24 ore al giorno per tutta l’estate e dove non è presente il fattore inquinamento. Questo speciale habitat conferisce alle componenti dei prodotti EPINUTRICS un’eccezionale concentrazione di sostanze nutritive. Il contenuto dei fitonutrienti è arricchito da una colonia simbiotica brevettata (Medis) di batteri benefici e acido-lattico, questo procedimento è in grado di migliorare la comunicazione tra intestino e cellule, per questo, possono anche essere considerati integratori” intelligenti”.

FORMULAZIONI STUDIATE SUL SINERGISMO E COMPLEMENTARIETA’ D’AZIONE

Tutti i prodotti EPINUTRICS sono tra loro sinergici e complementari dunque possono essere prescritti anche in associazione.
Tra gli ingredienti naturali figurano componenti vegetali, microbiche (presenti o prodotte dalla natura), minerali, acidi grassi, antiossidanti, amminoacidi essenziali, tra cui valina, treonina, triptofano, metionina, leucina, isoleucina, lisina e istidina.
Tali amminoacidi contribuiscono ad aprire le porte delle cellule cosicché gli integratori siano assorbiti e utilizzati al 100%. La colina e niacina ottimizzano la metilazione nelle cellule.

PUNTI DI FORZA

  • Nessun prodotto chimico
  • Nessun conservante
  • Solo il potere degli ingredienti naturali che rende gli integratori più efficaci
  • Biodisponibilità di nutrienti elevata

È FONDAMENTALE che la materia prima venga rispettata; meno viene manipolata più è alta la disponibilità dei principi attivi. Le cellule preferiscono qualcosa che possono “riconoscere” rispetto ai prodotti sintetici o naturali ma troppo manipolati; questo significa che sia l’intestino che le cellule devono riconoscere gli ingredienti come cibo naturale al fine di poter assorbire i nutrienti.

CHI È EPINUTRICS MADE IN NORWAY

EPINUTRICS è stata fondata su una filosofia: la scienza moderna può migliorare l’effetto degli integratori naturali. L’ azienda utilizza una tecnologia moderna per realizzare formulazioni a massimo assorbimento, prodotti davvero straordinari. I fondatori desiderano condividere questi prodotti naturali con i professionisti della salute che hanno a cuore la qualità degli ingredienti per disporre di nutrienti efficaci e sicuri, il meglio per i vostri pazienti.

la scelta di un integratore deve obbligatoriamente basarsi su una serie parametri quali:

  • La qualità (che cosa entra nel nostro corpo)
  • Biodisponibilità di nutrienti
  • Stabilità
  • Controindicazioni

EPINUTRICS UTILIZZA TECNOLOGIA BREVETTATA MEDIS™:

Descrizione brevetto internazionale:

Medis™ è una composizione e un metodo che utilizza gli integratori dietetici, comprendenti terreni di coltura per la crescita di batteri e funghi. Nelle applicazioni preferenziali, il batterio è Gluconacetobacter europaeus o Bacillus pumilus o una loro combinazione, mentre il fungo è Zygosaccharomyces. I microorganismi vengono in genere sostanzialmente rimossi dal terreno di coltura. Nelle applicazioni preferenziali, il terreno di coltura viene essiccato, liofilizzato oppure nebulizzato a secco per l'erogazione di polvere.

Considerazioni generali:

Sviluppo della composizione di integratori dietetici che, in aggiunta alle caratteristiche nutrizionali, anche mediante la simbiosi aiutino le funzioni del corpo a stimolare il sistema immunitario in generale, a resistere alle nuove infezioni e a debellare quelle esistenti, oppure ad
aumentare le riparazioni e le guarigioni dei tessuti.

Sicurezza negli umani:

1. La coltura Medis™ viene fatta crescere in un regime strettamente controllato in termini di temperatura e igiene. La fase liquida viene
sottoposta a un processo di essiccazione, in base agli standard GMP. L’intero processo avviene in base al GMP.
2. Un integratore dietetico, comprendente il terreno di coltura della presente invenzione, è stato somministrato a oltre 3000 pazienti. I trattamenti individuali sono stati raggiunti tra svariate settimane e un anno e mezzo. Il prodotto è stato somministrato per via orale, sotto forma di capsule contenenti il liquido del terreno di coltura liofilizzato. Il contenuto di una capsula corrisponde a 1,66 ml di terreno di coltura liofilizzato e 235 mg di peso a secco. Il contenuto dei batteri nel prodotto finale è al di sotto dei limiti definiti dall’FDA per gli integratori alimentari e dietetici (meno di 10 batteri per mg).
I dati indicano che la maggior parte dei pazienti è risultata curata dalle proprie condizioni cliniche a fine trattamento. Inoltre, nessuno dei pazienti ha presentato nuovi problemi, nuovi sintomi o effetti collaterali imprevisti, dopo essere stato trattato per oltre un anno con il terreno di coltura della presente invenzione. Inoltre, durante il periodo della sperimentazione, non è stato rilevato alcun effetto negativo in conseguenza all'utilizzo dei terreni della presente invenzione. In conclusione, è stato dimostrato che il terreno di coltura della presente invenzione è sicuro e non implica alcun rischio per la salute quando somministrato per via orale (a dosi specifiche), come integratore dietetico per gli umani.

Medis™ negli integratori:

Epinutrics AB ha il diritto in esclusiva mondiale per l’uso di Medis™ negli integratori. Epinutrics AB ha perfezionato il metodo e l’utilizzo di Medis™ in diversi integratori, per raggiungere una simbiosi tra ingredienti naturali accuratamente selezionati e per un generale miglioramento del metabolismo.