L’importante della BIODISPONIBILITA’ E ASSIMILAZIONE

Integrazione alimentare: L’importante della BIODISPONIBILITA’ E ASSIMILAZIONE – Nutraceutica

Perché integrare?

L’importanza di una integrazione ottimale a base di ossigeno vitamine e minerali
L’inquinamento ambientale ed uno stile di vita incongruo contribuiscono in varia misura ad alterare il nostro stato di salute, intendendo con questo termine non la semplice assenza di malattia, ma la sensazione percepita e l’evidenza oggettiva di completo benessere psico-fisico e socio-culturale, in armonia con la Natura e l’ambiente che ci circonda.
In particolare, agenti fisici (radiazioni ultraviolette, campi elettromagnetici, etc.), agenti chimici (benzene, idrocarburi clorurati, diossina, pesticidi, prodotti della combustione del fumo di sigaretta, metalli pesanti, etc.) ed agenti biologici (virus, batteri, funghi, tossine, etc.) minano continuamente le funzioni del nostro organismo fino a favorire o causare l’insorgenza di numerose malattie, non solo attraverso un’interazione diretta con i nostri sistemi biologici ma anche indirettamente, contaminando l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo e gli alimenti di cui ci nutriamo. Gravi le ripercussioni che tutto ciò comporta sulla qualità della nostra vita. Persino i pensieri che evochiamo e le emozioni che proviamo, infatti, possono risultare negativamente condizionati.
Le cause possono essere esterne o interne all’organismo.
Tra le cause esterne, ricordiamo alcuni agenti fisici (es. le radiazioni ultraviolette e ionizzanti), numerosi agenti chimici (es. idrocarburi, diserbanti, contaminanti alimentari, farmaci) e taluni agenti infettivi (es. virus e batteri).
Nel nostro organismo, dunque, esiste un delicato equilibrio fra produzione (esterna o interna) e “smaltimento” dei radicali liberi (da parte dei sistemi antiossidanti).

 

 

 

 

 

 

Descrizione Medis™:
Descrizione brevetto internazionale:
Medis™ è una composizione e un metodo che utilizza gli integratori dietetici, comprendenti terreni di coltura per la crescita di batteri e funghi. Nelle applicazioni preferenziali, il batterio è Gluconacetobacter europaeus o Bacillus pumilus o una loro combinazione, mentre il fungo è Zygosaccharomyces. I microorganismi vengono in genere sostanzialmente rimossi dal terreno di coltura. Nelle applicazioni preferenziali, il terreno di coltura viene essiccato, liofilizzato oppure nebulizzato a secco per l’erogazione di polvere.

Considerazioni generali:
Sviluppo della composizione di integratori dietetici che, in aggiunta alle caratteristiche nutrizionali, anche mediante la simbiosi aiutino le funzioni del corpo a stimolare il sistema immunitario in generale, a resistere alle nuove infezioni e a debellare quelle esistenti, oppure ad aumentare le riparazioni e le guarigioni dei tessuti.

Sicurezza negli umani:

1. La coltura Medis™ viene fatta crescere in un regime strettamente controllato in termini di temperatura e igiene. La fase liquida viene sottoposta a un processo di essiccazione, in base agli standard GMP. L’intero processo avviene in base al GMP.

2. Un integratore dietetico, comprendente il terreno di coltura della presente invenzione, è stato somministrato a oltre 3000 pazienti. I trattamenti individuali sono stati raggiunti tra svariate settimane e un anno e mezzo. Il prodotto è stato somministrato per via orale, sotto forma di capsule contenenti il liquido del terreno di coltura liofilizzato. Il contenuto di una capsula corrisponde a 1,66 ml di terreno di coltura liofilizzato e 235 mg di peso a secco. Il contenuto dei batteri nel prodotto finale è al di sotto dei limiti definiti dall’FDA per gli integratori alimentari e dietetici (meno di 10 batteri per mg).

I dati indicano che la maggior parte dei pazienti è risultata curata dalle proprie condizioni cliniche a fine trattamento. Inoltre, nessuno dei pazienti ha presentato nuovi problemi, nuovi sintomi o effetti collaterali imprevisti, dopo essere stato trattato per oltre un anno con il terreno di coltura della presente invenzione. Inoltre, durante il periodo della sperimentazione, non è stato rilevato alcun effetto negativo in conseguenza all’utilizzo dei terreni della presente invenzione. In conclusione, è stato dimostrato che il terreno di coltura della presente invenzione è sicuro e non implica alcun rischio per la salute quando somministrato per via orale (a dosi specifiche), come integratore dietetico per gli umani.

Medis™ negli integratori: Epinutrics AB ha il diritto in esclusiva mondiale per l’uso di Medis™ negli integratori. Epinutrics AB ha perfezionato il metodo e l’utilizzo di Medis™ in diversi integratori, per raggiungere una simbiosi tra ingredienti naturali accuratamente selezionati e per un generale miglioramento del metabolismo.

 

In ognuna di queste condizioni, la ridotta biodisponibilità di ossigeno può provocare una progressiva caduta dei livelli intracellulari di ATP con conseguente accumulo non solo di prodotti indesiderati della degradazione delle purine ma anche di cataboliti acidi.

 

 

Vuoi diventare un centro di riferimento CELLWELLBEING?
Per ricevere maggiori informazioni sul programma di affiliazione

CONTATTACI SUBITO

_____________________

Cellwellbeingitalia
0187 178 0859
Via delle Querce, 28 – 54028 Villafranca in Lunigiana

Leave a reply