Cell Wellbeing Italia

Cellwellbeing Italia nasce nel 2017 per divulgare un Sistema già noto a livello internazionale, relativo all’ottimizzazione del benessere: il sistema SDrive.
La base scientifica su cui poggia SDrive   è molto solida: la cognizione che il nostro patrimonio ereditario conta per il solo 2% sullo stato di salute. Alimentazione, scelte di vita, pensieri, compongono quel 98% che è in grado di determinare l’espressione dei nostri geni.
SI, avete capito bene. COME i geni SI ESPRIMONO dipende al 98% da voi! Questo 98%, è appannaggio della scienza epigenetica.

Il corpo è sano se le cellule sono sane!

Cellwellbeing si occupa in primis del benessere cellulare, diffondendo un Sistema che consente di vagliare lo stato di salute dell’intero organismo in pochi minuti, di valutare e trasmettere delle bio-informazioni attraverso un dispositivo che rappresenta la nuova frontiera della scienza.
Il dispositivo SDrive, frutto dell’unione fra fisica e medicina,  consente di mappare più di 800 marcatori biologici: vitamine, aminoaci, minerali, antiossidanti, ma altresì fattori di rischio, elementi chimici dannosi (metalli pesanti), squilibri nei sistemi endocrino, immunitario, cerebrale, vascolare, gastro-intestinale.
Si tratta di un check up che legge l’intero organismo, come un sistema. E dall’unione dei puntini fa scaturire la diagnosi perfetta.

Cellwellbeing Italia si occupa principalmente di riportare le persone a uno stato di benessere ottimale.

Come? Per prima cosa, utilizzando nuove tecnologie che offrono un check-up perfetto e infallibile in pochi minuti.
In secondo luogo, offrendo la possibilità reale di sanare il corpo e prevenire la malattia grazie a strumenti d’avanguardia.
Cellwellbeing significa “benessere cellulare”: un corpo sano parte da cellule sane!
Come spiegato da numerosi premi Nobel per la medicina -Otto Warburg nel 1931  e Gregg Semenza, nel  2019- la causa di ogni malattia risiede nella mancanza di ossigeno a livello cellulare. Se la cellula e i mitocondri non funzionano in modo ottimale, prima o poi l’organismo entrerà in stato di affaticamento e patologia.

Il prodotto finale si chiama “Programma di Ottimizzazione del Benessere” e consente di apportare cambiamenti alla dieta e allo stile di vita: il 98% del nostro benessere infatti dipende dall’ambiente. Come mangiamo, come viviamo, come pensiamo.
Il report che si ottiene attraverso la tecnologia SDrive, promossa da Cellwellbeing, ci consente di formulare un piano nutrizionale ottimale   e di conoscere ogni fattore di rischio reale e potenziale del nostro organismo.

Anti-aging e prevenzione: la medicina personalizzata

Il principio su cui si basa Cellwellbeing è quello sistemico: l’uomo è un Sistema complesso e la lettura del suo organismo non può essere parcellizzata.
Le tecnologie su cui si basa Cellwellbeing sono infatti in grado di mappare l’organismo nel suo insieme. La malattia nasce infatti da un insieme di concause che possono essere viste, prevenute, curate.
Questo metodo risulta efficace per ottimizzare lo stato di salute del singolo individuo in quanto unico al mondo.
Grazie alla tecnologia Cellwellbeing il professionista ha a disposizione un check-up infallibile e completo del suo paziente in pochi minuti.
Un quadro completo per cui sarebbero necessaria, normalmente, una grande quantità di esami.
Il professionista può  accedere a una quantità  di informazioni immensa in modo rapido ed efficace. In sostanza, può avere un quadro del corpo in 3D, unendo bio-chimica e bio-fisica. In questo modo, il singolo individuo può  venire indirizzato in modo specifico agli esami che gli sono effettivamente utili al fine di risolvere i suoi  problemi o di prevenire l’insorgere della patologia. Alla base  di tutto questo c’è  la scienza epigenetica, che studia il modo in cui i nostri geni si esprimono. Rammentiamo infatti che il solo 2% dei caratteri ereditari e immutabile: il 98 % dipende dall’ambiente ovvero….da come mangiamo, viviamo, pensiamo!

Cellwellbeing: per prevenire bisogna conoscere.

La maggior parte delle persone vive in uno stato di benessere non conforme al suo potenziale.  Questo accade perché siamo soggetti agli effetti che l’ambiente ha sulla nostra espressione genetica: dieta, comportamenti, pensieri, incidono per il 98% sul nostro stato di salute! Questo assunto è ormai conclamato: lo hanno spiegato micro biologi come Bruce Lipton in un libro best seller, lo dimostrano ogni giorno le ricerche scientifiche. Ed è proprio di questo, che si occupa la scienza epigenetica.
Questo, al centro del lavoro di Cellwellbeing Italia. Abbiamo passato anni a studiare come i singoli indicatori epigenetici incidano sulla vita delle persone.
Ora, la tecnologia ci offre un sistema infallibile per mappare l’organismo e comprendere esattamente, con precisione scientifica, quali sono i fattori di rischio, i nutrienti, i valori a cui dobbiamo prestare attenzione.
Il test epigenetico costituisce un vero e proprio check up sulla base del quale viene elaborato un report nutrizionale di 90 giorni. Gli oltre 800 fattori mappati dal test epigenetico costituiscono la base per una anamnesi perfetta.
Cellwellbeing Italia svolge un’azione di informazione verso il pubblico e di formazione verso i medici e i professionisti della salute che intendono fruire di questo incredibile strumento, interpretando il report in modo completo. L’epigenetica sta sopra la genetica! E il nostro ruolo è diffondere questa consapevolezza.

La nostra Mission

La nostra mission è creare cultura della prevenzione e consapevolezza di una cosa essenziale:   salute, giovinezza  e performance fisica è al 98% nelle  mani di ognuno di noi. La genetica incide solo al 2%. La causa della malattia e di uno stato di salute non ottimale dipende da un’espressione genomica funzionale insufficiente: ma è uno stato che si può correggere! Questo stato sub-ottimale è diventato per molte persone “normale”, ma questo espone loro a un ridotto benessere.
Spesso le persone ritengono di essere sane perche non hanno disturbi evidenti. Se ne accorgono solo quando la patologia insorge. Si può evitare? La risposta è si!  In secondo luogo, la nostra mission è lavorare a fianco dei professionisti della salute che vogliano portare avanti una reale prevenzione, attraverso le nuove tecnologie messe  a disposizione dalla scienza.

INSIEME POSSIAMO ISPIRARE E DARE FORZA AL CAMBIAMENTO ATTRAVERSO L’EPIGENETICA

I nostri sogni ci ispirano a pensare, agire, percepire e divenire esattamente il tipo di persona che dobbiamo essere per poterli realizzare. Il mio sogno da sempre è quello di aiutare il prossimo a vivere meglio e a lungo.

Giorgio Terziani

Giorgio Terziani

Preparazione allenamento perseveranza e azione gli ingredienti e i valori fanno la differenza.