Chaga, il fungo nemico dell’invecchiamento

Chi volesse assumere minerali, tannini, oligoelementi, vitamine e amminoacidi in un colpo solo…dovrebbe andare diretto verso un integratore di Chaga. Parliamo del fungo che rappresenta l’antiossidante naturale più potente che esista e per sua natura un nemico dell’invecchiamento.

Lo conoscevano bene gli indigeni nordamericani, così come i fautori della medicina popolare dell’Europa Orientale.

Di tutti i funghi medicinali, il Chaga è probabilmente quello con la più ampia gamma di proprietà terapeutiche.

Il Chaga contiene vari composti medicinali e importanti nutrienti fra cui polisaccaridi e betaglucani, che migliorano le performance del sistema immunitario e  il benessere dell’intestino.

Perché il Chaga è un nemico dell’invecchiamento?

Gli indigeni nord americani lo chiamavano il Diamante della foresta. Non è affatto peregrino definirlo fungo delle meraviglie, perché il Chaga contiene quantità importanti dell’enzima superossido dismutasi (SOD), ad elevata capacità antiossidante e protettiva cellulare.

Oltre a ciò contiene le vitamine B2 (fondamentale in tutti i processi energetici), B3 (protettivo per la pelle e supporto alla respirazione delle cellule), D2: quest’ultima previene l’angiogenesi tumorale, consente una comunicazione efficace fra cellule e aiuta a mantenere una sana concentrazione di calcio nelle cellule. Essa aumenta anche la morte cellulare quando risulta appropriata. Con tutte queste proprietà, possiamo definire il Chaga un nemico dell’invecchiamento cellulare.

Con il Chaga, un alleato contro lo ione superossido!

Il nostro fungo delle meraviglie è un rimedio naturale prezioso, di fondamentale importanza per il mantenimento del corretto stato ossido riduttivo cellulare: permette infatti l’eliminazione dello ione superossido, che può essere trasformato in specie radicali dell’ossigeno dotate di elevata tossicità. E ricordiamo che è proprio l’ossidazione a generare invecchiamento.

Ma da dove viene il Chaga? Esso cresce sugli alberi di betulla nelle regioni fredde dell’est Europa, nella Russia siberiana, in Corea, Canada e nell’isola di Okkaido. La prima sperimentazione scientifica sul fungo fu effettuata dal dottor Maslenikkov, medico di una piccola cittadina a un centinaio di km da Mosca, che svolse una ricerca talmente ampia da indurre il Ministero della Salute sovietico a intraprendere l’iter necessario a convalidarne le proprietà terapeutiche.

Il Chaga di Epinutrics: tutti i vantaggi della tecnologia Medis

La tecnologia Medis è un metodo che usa integratori alimentari a base di funghi e batteri con sistemi di crescita in co-coltura. L’obiettivo è sviluppare la composizione di integratori capaci di aiutare il corpo a stimolare il sistema immunitario, resistere alle infezioni e sopprimerle, allo scopo di aumentare la riparazione e la guarigione dei tessuti.

Questa tecnologia è idonea per ottenere la simbiosi  fra ingredienti naturali selezionati e per ottenere una biodisponibilità  e un metabolismo migliori.

In questo caso, con il Chaga, offre un vero e proprio rimedio potente, contro l’ossidazione cellulare e, per sua natura, nemico dell’invecchiamento

 

.