Pelle che è una meraviglia? Ci vuole la salsapariglia

Le cellule del nostro corpo si rinnovano continuamente. In particolare, quelle della pelle si rigenerano ogni due settimane.

Ma come abbiamo visto nel pezzo sulla glicazione, lo  zucchero -ovvero il glucosio che si lega alle proteine- è uno dei principali nemici della nostra giovinezza.  Come tante altre cose: scrive il professor Luigi Iorio (nel suo libro meraviglioso sulla modulazione fisiologica dell’ossigeno on demand, ndr) che “la semplice esposizione di una piccolissima parte della pelle a radiazioni solari può generare una mole di ROS, i cosiddetti radicali liberi”, che se in squilibrio ossidano le nostre cellule.

*La giovinezza è frutto di un delicato equilibrio ossidativo, di alimentazione adeguata, di forme pensiero premianti. Ma come fare per tenere sotto controllo tutto? Per questo, esiste la nutraceutica che unisce nutrizione e scienza farmaceutica.

 

La bio-scienza ci porta  un integratore che riequilibra pelle, corpo e mente. Si chiama Bioenergen.

Una cascata di energia e benessere avallata dalla sperimentazione ospedaliera.

 

**Salsapariglia per la pelle, radice di catuaba contro lo stress e…molto altro

Alla base di questo integratore c’è la radice di salsapariglia, che aiuta le funzioni depurative dell’intestino, il nostro secondo cervello, la base del buon funzionamento del sistema immunitario.

Gli organismi viventi nel corso del tempo hanno sviluppato forme di difesa contro i nemici delle cellule -e i radicali liberi in quantità eccessiva sono fra questi: come spiegano gli scienziati Cadenas e Packer (1996), l’insieme degli antiossidanti ovvero enzimi, vitamine, oligoelementi, sostanze naturali di vario tipo, possono prevenire o annullare l’azione nefasta delle specie chimiche ossidanti.

La Schisandra e la Pfaffia paniculata, contenute in Bioenergen, sono ad esempio sostanze antiossidanti! Al pari, la pfaffia contribuisce a diminuire la stanchezza fisica e mentale.

Più sani dentro, più belli fuori qui non è un modo di dire!

 

Pelle meraviglia? Usa la salsapariglia! Ma solo se integrata in un certo modo.

 

La salsapariglia è una pianta dall’azione diuretica e  depurativa, nella medicina popolare veniva spesso utilizzata per disinfiammare e trattare le affezioni cutanee come la psoriasi.

Bioenergen la utilizza insieme ad altri principi essenziali con un approccio particolare nella sua realizzazione erboristica.

I Laboratori Solimè, azienda Leader a livello Europeo nella lavorazione di integratori erboristici, hanno creato Bioenergen con impiego di acqua vitalizzata, in ambienti che sono in armonia con la natura e con procedimenti specifici che preservano intatte tutte le  proprietà delle piante.

Infatti, studi  su panel di persone affette da acne rivelano una potenzialità sulla pelle affetta da acne: qui si depura non solo la pelle, ma si preserva la funzionalità intestinale.

Bioenergen agisce sulla stipsi, ma senza gli effetti irritanti dei lassativi.

 

***La Pfaffia Paniculata, denominata anche Suma o Ginseng brasiliano, possiede importanti proprietà immunostimolanti cioè aumenta la resistenza del corpo contro agenti fisici, chimici e biochimici esterni o interni.

La Schisandra stimola il sistema nervoso centrale: è un vasodilatatore, normalizzante la pressione sanguigna specie nelle insufficienze respiratorie. Alza le difese immunitarie, ha proprietà antiossidanti, antitussive, antibatteriche, espettoranti.

A far recedere ossidazione e infiammazione provvedono anche la centella asiatica e la corteccia di catuaba, un portento contro lo stress e il nervosismo.

Se associato all’utilizzo regolare di CellFood, integratore che ha capacità antiossidanti superiori di 30 volte al plsma umano, Bioenergen porta bellezza, depurazione e maggiore serenità.

Perché non dimentichiamo che l’invecchiamento trova radice al 98% negli stili di vita…infatti non è previsto nel nostro DNA.

 

Vuoi verificare come sta la tua pelle partendo dalle cellule del tuo organismo?

Esiste un test che in 15 minuti ti dice in modo completo quali aminoacidi, vitamine, minerali e acidi grassi ti mancano per avere un aspetto meraviglioso. Si chiama S-Drive e analizza uno dei  bio marcatori più potenti che abbiamo: la radice del capello. 

Vuoi sapere come fanno le radici del capello a rivelarti tutto sul tuo organismo? Corpo, psiche e frequenze cellulari?

.